15 autori interpretano Valdagno
La mostra, incentrata sulla città di Valdagno, prevede una retrospettiva della fotografa valdagnese Elsa Visonà ed una collettiva di scatti degli attuali appartenenti al circolo.
Elsa Visonà, fotografa conosciuta ed apprezzata in città, rappresenta con il suo archivio fotografico reale memoria storica di luoghi, personaggi ed eventi della vallata. Fotoricerca, a due anni dalla scomparsa, le rende omaggio proponendo una retrospettiva delle sue opere che ne metta in evidenza la profonda sensibilità artistica ed il legame con il territorio.
Le restanti immagini, prodotte dagli attuali soci di Fotoricerca, si prefiggono lo scopo di raccontare Valdagno con uno sguardo originale, nel tentativo di cogliere aspetti nascosti, meno scontati o appariscenti, che diano della città un’interpretazione che in qualche modo esuli dalle consuete rappresentazioni.
Autori : Marco Visonà,Meri Cecchetto, Giuseppe Guiotto, Claudio Crestani, Pierangelo Slaviero, Cinzia Burtini, Gianpietro Bevilacqua ,Luca Arutusi, Claudio Leonardi ,Loris Lorenzini.