Sguardi Urbani – Mostra 60º anniversario

Fotoricerca, in occasione del suo 60º anno di attività, presenta la

Mostra fotografica
Sguardi Urbani

15 autori interpretano Valdagno

con foto di Elsa Visonà e dei soci del circolo. La mostra si terrà presso Galleria Civica Villa Valle a Valdagno (VI) dal 22 marzo al 13 aprile 2014. Inaugurazione Sabato 22 marzo 2014 alle ore 17.30. Partecipate numerosi!

Manifesto Mostra fotografica Sguardi Urbani

La mostra fotografica, incentrata sulla città di Valdagno, prevede una retrospettiva della fotografa valdagnese Elsa Visonà, di cui la Prof. Valeria Sandri proporrà un ritratto ed un approfondimento dell’opera, ed una collettiva di scatti degli attuali appartenenti al circolo.

Elsa Visonà, fotografa conosciuta ed apprezzata in città,  rappresenta con il suo archivio fotografico reale memoria storica di luoghi, personaggi ed eventi della vallata. Fotoricerca, a due anni dalla scomparsa, le rende omaggio  proponendo una retrospettiva delle sue opere che ne metta  in evidenza la profonda sensibilità artistica ed il legame con il territorio. Le foto, gentilmente messe a disposizione dalla famiglia, raccontano di un passato non così lontano ma, agli occhi del fruitore, già velato dalla nostalgia.

Le restanti immagini, prodotte dagli attuali soci di Fotoricerca, si prefiggono lo scopo di raccontare Valdagno con  uno sguardo originale, nel tentativo di cogliere  aspetti  nascosti, meno scontati o appariscenti, che diano della città un’interpretazione che in qualche modo esuli dalle consuete rappresentazioni. Scatti fedeli allo spirito che da sempre anima il circolo e che considera  la ricerca fotografica approccio imprescindibile dell’esplorazione della realtà, al fine di suscitare emozioni ma anche riflessioni nel fruitore dell’immagine.

La mostra fotografica rimarrà aperta fino a domenica 13 aprile con il seguente orario:

  • lunedì chiuso
  • martedì – sabato 16.00/19.00
  • domenica 10.00/12.00    16.00/19.00